venerdì 16 novembre 2012

Carissimi amici del blog,
con mio grandissimo rammarico vi comunico che oggi pomeriggio la Provincia di Macerata, chiamata a scegliere dove aprire la sezione del Liceo sportivo tra Camerino e Sarnano, ha scelto Camerino. A favore di Camerino hanno votato i consiglieri del PD, di SEL ed una parte dell’UDC. Ringrazio di cuore tutte le persone che comunque hanno creduto e portato avanti insieme all’Amministr
azione Comunale il progetto di Sarnano, tra cui il Presidente della Comunità Montana Giampiero Feliciotti ed il Prof. Elio Carfagna; il Dirigente scolastico ed i docenti del nostro Liceo; l’assessore alla scuola di Sarnano Stefania Innamorati; i Sindaci che al C.A.L. si sono espressi a favore di Sarnano; tutti i consiglieri provinciali che oggi hanno sostenuto Sarnano in consiglio e che voglio ricordare per nome: Giacomo Piergentili (con il quale ho collaborato per la stesura di un emendamento pro Sarnano, respinto dal Consiglio provinciale), Mauro Venanzi, Franco Capponi, Nazareno Agostini, Giuseppe Pezzanesi, Patrizio Gagliardi, Luigi Bonifazi, Pietro Cruciani, Vania Longhi, Luigi Zura Puntaroni. Ho assistito in Consiglio Provinciale ad uno spettacolo avvilente, nel quale i consiglieri pro Camerino si sono arrampicati sugli specchi pur di difendere una scelta indifendibile, contraria allo spirito della legge, ingiusta per il nostro territorio ed illegittima. Per quanto mi riguarda, non può finire così: ho già contattato un avvocato amministrativista con cui mi incontrerò in settimana per valutare la possibilità di ricorrere al TAR contro questa assurda decisione. Nel frattempo, la palla passerà in Regione, dove cercheremo comunque di portare avanti le nostre legittime argomentazioni. Sono deluso, amareggiato e, francamente, anche un po’ sfiduciato: se non è servito predisporre un progetto ineccepibile sotto ogni profilo per ottenere null’altro che quello che ci spettava per legge, mi chiedo cosa dovremo fare in altre occasioni. Continuiamo tutti a crederci ed alla fine, tirate le somme, vedremo cosa saremo riusciti ad ottenere.


Saluti.


Sarnano, 5 novembre 2012
fc

Nessun commento:

Posta un commento